Tovaglia Significato

Tovaglia Significato

Tovaglia Significato

tovàglia s. f. [dal provenz. toalha, che a sua volta è dal franco *thwahlja]. – 1. Pezza di tessuto di forma quadrata, rettangolare, ovale, circolare, bianca o anche .
Tovaglia: Capo di tessuto, di plastica o di altro materiale, che si stende sulla tavola come ornamento o per apparecchiare. Definizione e significato del termine .
tovaglia: [to-và-glia] s.f. (pl. -glie) 1 Telo di stoffa che si stende sulla tavola per apparecchiare la mensa: t. di lino, di cotone, quadrata, rotonda Lev.
tovaglia: m -glie telo che si stende sulla tavola per apparecchiare la mensa o anche per ornamento: tovaglia di lino, di cotone, di plastica; tovaglia ricamata, .
La tovaglia è un pezzo di tessuto orlato usato per ricoprire un tavolo. Indice. 1 Forma e finalità; 2 Materiali. 2.1 Tovaglie di lino – lavaggio e stiratura. 3 Tessuti; 4 .
Scopri il significato di tovaglia. Visualizza la definizione ufficiale consulta i sinonimi e i contrari secondo il dizionario della lingua italiana.
«Tovaglia» La tovaglia è un pezzo di tessuto orlato usato per ricoprire un tavolo. Di forma uguale a quella del piano del tavolo ma di dimensioni maggiori, in.
Informazioni utili online sulla parola italiana «tovaglia», il significato, curiosità, sillabazione, anagrammi, definizioni da cruciverba, frasi di esempio, definizioni .
Significato ed interpretazione dei sogni con tovaglia nella smorfia napoletana.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.