Che Cos E Tegame

Che Cos E Tegame

Che Cos E Tegame

Il tegame è un tipo di pentola usato in cucina, affine alla casseruola. Costruito in metallo: acciaio inox, alluminio, rame stagnato, ferro smaltato o ghisa. È caratterizzato da: fondo piatto, pareti non molto alte, due manici corti o uno lungo, può essere dotato di coperchio. Differisce dalla padella per friggere per i bordi, più alti e verticali, e per il maggiore spessore del .
Tegame: Recipiente per cuocere cibi, tondo e basso, a uno o due manici al t., modo di cottura in tale recipiente. Definizione e significato del termine tegame.
avere un occhio alla gatta e uno alla padella, vigilare contemporaneamente su due cose diverse; cascare dalla padella. Scaldino di rame con coperchio bucherellato e lungo manico che, spec. nel passato, si passava tra le lenzuola, per .
Che cos'è la rosolatura? La rosolatura è un procedimento di cottura che trasforma la parte superficiale della carne, del pollo, del pesce o della verdura cruda in una crosta scura e invitante, rendendo i cibi più saporiti e succulenti.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.